Servizi e Attività / Sala Yoga
Il Pilates è un allenamento fisico basato sul corpo nel suo stato più naturale, il movimento.
Questa disciplina sportiva, messa a punto da Joseph Pilates, nato nel 1880, aveva come obiettivo di liberare il corpo di chi lo pratica da ogni tipo di limitazione fisica. Lui stesso fù un bambino dalla salute cagionevole e convinto del fatto che la perfezione fisica fosse un diritto ereditato dall’uomo alla nascita, volle fondere la concentrazione mentale e la respirazione dello yoga con l’esercizio fisico della ginnastica ed altri sport,dando vita a qualcosa di davvero unico: Il metodo Pilates.
Questa disciplina si svolge da così tanto tempo per la sua indiscussa efficacia, anche come ausilio ad altre forme di allenamento.
Durante la lezione, l’insegnante è alla ricerca continua di parole che descrivano il movimento che il corpo dovrebbe compiere, l’ispirazione parte dal concetto che ogni singola parola si trasformerà in manifestazione fisica e che il movimento diventerà sempre più controllato man mano che la concentrazione e la forza dei muscoli interessati si farà maggiore.
La concentrazione e la respirazione sono concetti basilari per l’utilizzo dei muscoli più piccoli e meno allenati e per la conoscenza del proprio corpo, superando i vari livelli si impara ad utilizzare sempre meglio il proprio corpo e di conseguenza si ottengono i vari obiettivi: Postura corretta, forma più bilanciata ,slanciata ed equilibrata; muscoli più tonici, elastici e resistenti; il tutto porterà a grossi vantaggi nella vita quotidiana, dove le azioni più banali assumeranno nuova grazia, grande equilibrio e soprattutto dispendio di una quantità inferiore di energia.
Bio Operatrice
Nasco a Milano nel 1974.
Mi sono trasferita a Marotta all’età di 5 anni. Inizio a praticare ginnastica artistica,che poi proseguo a livello agonistico fino all’età di 14 anni. Mi appassiono ed entro subito nel mondo delle palestre praticando aerobica.
Dopo aver intrapreso studi commerciali, capì che che il mio futuro non sarebbe stato quello e decisi di intraprendere gli studi all’istituto superiore di educazione fisica di Urbino, dove mi sono laureata nel ‘99 conseguendo un punteggio di 110\lode.
Parallelamente ai miei studi, ho lavorato presso svariate palestre tra la provincia di Pesaro e Ancona, aggiornandosi sulle novità nel campo del fitness.
Ho insegnato svariate discipline tra cui:Aerobica,Step,Step Reebok,City Jam Reebok,Slide,Body pump, Circuit training,Tonificazione,Gag,Fitboxe…
Nel 2005 ho intrapreso un percorso per diventare personal trainer; all’inizio del 2006 mi innamorai di quello che ‘’sembrava’’ un nuovo metodo: il Pilates.
La mia formazione iniziò con il percorso di matwork per poi passare ad aggiornamenti che riguardavano i piccoli attrezzi(soft ball,ring,foam roller) e i grandi attrezzi (Reformer). Mi sono anche specializzata nel Pilates pre/post parto e in età evolutiva.
Oggi, data la mia lunga esperienza, ho preferito svolgere i miei corsi in spazi più vicini al mio modo di interpretare l’insegnamento, puntando alla qualità della lezione e ad uno scambio più confidenziale con i miei allievi.