Servizi e Attività / Trattamenti integrati
La tecnica di Riequilibrio Energetico è un trattamento che ho messo a punto unendo tutte le competenze e l’esperienza acquisite in molti anni di studio e pratica.
Principalmente utilizzo quello che posso definire un dono, la capacità di interagire con il “campo” o corpi sottili della persona con la finalità di rimuovere blocchi energetici che danno adito a stati di malessere e a lungo andare al manifestarsi di vere e proprie patologie.
Questa capacità accomuna tutti gli esseri umani, una madre se il figlio ha un dolore, istintivamente pone le mani sulla parte dolorante come gesto di sostegno e cura.
Scoprendo in me questa funzione energetica ne ho fatto uno studio ed uno sviluppo costanti che mi hanno portato a mettere in sinergia tutte le funzioni di riequilibrio possibili.
In questa ottica la persona è intesa in un concetto di interezza dove l’aspetto fisico , quello emotivo e quello mentale sono interconnessi, in quanto il nostro corpo fisico è in realtà soltanto una parte di un sistema più grande, in cui, alla materia densa che comunemente conosciamo attraverso i nostri cinque sensi, se ne affianca una più sottile.
A mio avviso, imprescindibile per lo sviluppo di questa arte antica quanto l’uomo ,è il lavoro di crescita personale, la conoscenza di me stessa è quell’aspetto che mi porta ad accrescere il fluire di questa “energia” di riequilibrio.
Vi sono metodi attraverso cui ripristinare una sana comunicazione armonica all’interno dell’intero sistema dell’uomo.
La Tecnica di Riequilibrio Energetico è uno di questi, ha funzione sia di prevenzione che in presenza di specifiche problematiche, agendo inizialmente attraverso la disintossicazione del campo energetico e successivamente nel suo riequilibrio.
E’ un viaggio all’interno di se stessi, attraverso i propri stati di coscienza, un’occasione per intraprendere un cambio di direzione nella propria vita volto alla coscienza di sé.
IN DUE PAROLE….
Vivrai un’esperienza di interazione tra me e te dove sentirai il rimuoversi dei ristagni del “muco eterico” depositatosi intorno al tuo campo a causa di pensieri pesanti, stress, affaticamento ecc, sentirai un rilassamento profondo ed un senso di rigenerazione alla fine del trattamento, acquisendo tu stessa/o elementi di conoscenza del tuo funzionamento di macchina biologica.
Inoltre attraverso strumenti di Tecnica Vibrazionale di Baba Bedi potrai accedere all’attivazione della Sensibilità Psichica ( terzo occhio), per scoprire qualità e talenti nascosti.
Bio Operatrice
A 20 anni riconosco di avere coscienza delle energie praniche, (un flusso di “energia” che emerge dalle mie mani, qualità che accomuna tutti gli esseri umani e che io riconosco come un dono della vita) da allora approfondisco il tema del funzionamento Bio energetico dell ‘essere umano.
Mi specializzo nei trattamenti di pranotecnica (dall’unione delle parole prana, dal sanscrito “soffio vitale” e “tecnica ” intesa come abilità o dono), rafforzando lo stato di benessere della persona.
Dal 2012 studio la Tecnica Vibrazionale di Baba Bedi che apprendo da una sua allieva diretta.
Grazie ad anni di approfondimento e per mezzo della pratica del lavoro quotidiano con le persone, questo metodo diventa per me strumento attivo nello svolgimento del lavoro di RIEQUILIBRIO ENERGETICO, un trattamento volto alla pulizia e al riequilibrio del campo energetico vitale, in grado di restituire alla persona benessere fisico e lucidità mentale.
La tecnica Vibrazionale di Baba Bedi è uno dei miei riferimenti filosofici in quanto ne condivido i principi che mettono al centro dell’essere umano la coscienza, le qualità interiori, dunque l’autonomia, sostenendolo nello sviluppo del proprio sentire e nell’utilizzo pratico delle proprie qualità, con il fine di vivere in armonia con se stesso e di conseguenza con gli altri.
I trattamenti di RIEQUILIBRIO ENERGETICO racchiudono e sintetizzano l’esperienza e le competenze acquisite fino ad ora rivolte al benessere e all’equilibrio della persona.
Nel 2017 presso il CENTRO STUDI EVA EICH di Ancona prendo l’abilitazione per condurre corsi e sessioni di Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale a genitori e neonati.
Nel 2019 presso il CENTRO STUDI EVA REICH conseguo la certificazione di OPERATORE DI BIOENERGETICA DOLCE DI EVA REICH DOULA BIOENERGETICA, acquisendo competenze specialistiche nella conduzione di sessioni individuali e di gruppi per la promozione e il sostegno del legame di attaccamento rivolte ai genitori.
Nel 2022 presso il CENTRO STUDI EVA REICH ho concluso con successo la formazione come OPERATRICE DI PRONTO SOCCORSO BIOEMOZIONALE PER GENITORI-BAMBINI, efficace per accompagnare e sostenere nelle situazioni di crisi genitori, neonati e bambini piccoli.
Dal 2021 presso l’Istituto Gestalt Forlì-Cesena frequento L’European councelling training, Master (triennale) in Councelling, formazione alla relazione d’aiuto.
Nella mia vita la relazione d’aiuto ha avuto da sempre un posto importante, con gioia ho svolto per dieci anni il lavoro di Educatrice Professionale con le disabilità presso la cooperativa sociale H Muta di Senigallia.