Servizi e Attività / Trattamenti integrati
Risalenti ai Sacerdoti dell’Antico Egitto, le Terapie Egizio-Essene agiscono sul corpo fisico, partendo dal trattamento dei corpi energetici, poiché i disequilibri e le malattie partono sempre dai corpi di luce.
Come strumento di indagine utilizzano la Lettura dell’Aura, la quale a volte è sufficiente a portare a coscienza la causa del malessere e risolverla, oppure a diagnosticarla prima che si manifesti.
Sebbene le prime testimonianze ufficiali di tali pratiche siano presenti in alcuni geroglifici, la loro vera origine si perde nella notte dei tempi, essendo la terapia vecchia quanto l’uomo.
Sono efficaci per tutti i disturbi fisici da quelli più comuni ai più complessi (mal di testa, dolori articolari, stanchezza, stress, insonnia, depressione…) , per i disturbi psico-somatici o emotivi, facilitano il recupero pre e post intervento, sono di sostegno nei grandi cambiamenti della vita. Ma allo stesso tempo la perfetta salute non è l’unico fine delle terapie: ripristinando la libera circolazione delle energie, l’armonia fisica, la perfetta comprensione, l’apertura dei chakras, le Terapie Egizio Essene accompagnano l’uomo verso la naturale evoluzione, attraverso gli infiniti percorsi che conducono all’unica meta possibile….. la felicità.
Si eseguono trattamenti individuali e formazione di gruppo.
Bio Operatrice
Ha iniziato una profonda ricerca interiore all’età di 19 anni. Nel 2006 conosce lo Shiatsu frequentando seminari monotematici che la porteranno nel 2007 a frequentare la “Scuola di pensiero medico taoista e pratica Shiatsu” di Senigallia. Nello stesso anno diventa Master Reiki, metodo Usui, ed inizia subito a tramandare questo metodo tenendo dei seminari divulgativi. Nel 2008 prosegue la sua formazione nella pratica dello Shiatsu presso il “Centro Armonico” di Recanati con l’insegnante Luisella Frati ed integra lo Shiatsu con lo Yoga Dinamico, la Meditazione Zen, il Qi Gong, i Fiori di Bach, la Numerologia (metodo Dan Millman), l’uso del suono per armonizzare il corpo e la lettura dei segni e delle linee della mano. Prosegue la sua formazione nel 2009 presso “l’Accademia di Meisò Shiatsu” nel dojio del Maestro Yuji Yahiro da cui esce, nel 2010, con il titolo di Operatrice Meisò Shiatsu e Aiutante Istruttore 1°Dan . Nello stesso anno diviene Operatrice Professionale presso l’A.P.O.S. (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu).
Nel 2009 inizia la formazione in Terapie Egizio-Essene e Lettura dell’Aura con Bernard Rouch di cui tutt’ora segue la formazione frequentando i suoi Corsi Avanzati a tema ed insegnando ai corsi base nella regione Marche. In questi anni frequenta i corsi di “Consapevolezza ed energetica dell’essere” con la psicologa Michelle Duvivier, segue la formazione e sintonizzazione per la “Lettura dei Registri Akashici e Canalizzatrice” della psicologa Paola Marisol Camurri Vargas e conosce l’antica tradizione tibetana del Tantra Terapeutico che la aiutano ad intraprendere una via spirituale autentica.
Dedica completamente la sua professione a tali discipline operando in vari centri specializzati con sedute individuali o di gruppo per migliorare la consapevolezza del proprio corpo, scendendo nella profondità della propria anima, per contattare la parte più autentica di sè e lasciarla sbocciare.